"Pronto, c'è Mike Tyson in casa?" Per l'ultima puntata di "Emigratis" a Las Vegas, Pio e Amedeo sono saliti sul ring e hanno bussato alla porta della leggenda della boxe statunitense, campione del mondo dei pesi massimi dal 1986 al 1990 e nel 1996. Armati di un sacchetto di orecchiette pugliese, il duo comico ha fatto "irruzione" nella villa dell'ex pugile, oggi imprenditore e showman di successo. Il campione è stato omaggiato di una tigre peluche in nome del suo vecchio soprannome e ha ricevuto un tributo come si conviene alle più grandi star dello sport.
Nella sontuosa cucina di Mike Tyson, Pio e Amedeo hanno omaggiato il campione e si sono messi ai fornelli per un pranzo tipico italiano. "Iron Mike" con in mano la tigre di peluche assiste divertito all'esuberanza dei due comici pugliesi che intonano, a modo loro, "O Sole mio" mentre calano le orecchiette al sugo. Ma attenzione, il campione ha sempre la guardia alzata e i due sono terrorizzati da un suo scatto improvviso del pugile che li metterebbe subito ko. Basterà il pranzo tricolore a placare l'ira del campione o finiranno definitivamente al tappeto?
Mike Tyson, campione indiscusso
Tyson vinse i suoi primi 19 incontri per KO, 12 dei quali alla prima ripresa. Nel 1986, all'età di 20 anni 4 mesi e 22 giorni, conquistò la corona WBC contro Trevor Berbick, divenendo il più giovane campione del mondo dei pesi massimi, record che tuttora rimane imbattuto. Nel 1992 fu accusato di stupro nei confronti di Desiree Washington e condannato a 6 anni di carcere. Durante la sua detenzione si convertì all'Islam ed assunse il nome islamico di Malik Abdul Aziz. Rilasciato nel marzo 1995, fece il suo ritorno sul ring e nel 1996 vinse i titoli WBC e WBA sconfiggendo rispettivamente Frank Bruno e Bruce Seldon per KO. Ciò lo rese tra i pesi massimi capaci di riconquistare una cintura della divisione dopo averla persa. Si ritirò ufficialmente a 39 anni nel 2005.