Il nobile gesto

Usa, l'ex moglie di Bezos dona 85 milioni di dollari alle Girl Scout

La decisione di MacKenzie Scott per aiutare l'associazione americana dopo la pandemia

© -afp| Si contano somme da capogiro anche nelle pratiche di divorzio firmate da Jeff Bezos e dall'ex moglie MacKenzie Scott, che diventerà la terza donna più ricca al mondo, in virtù delle azioni Amazon che riceverà dall'ex marito, per un valore di 35 miliardi di dollari. 

MacKenzie Scott, ex moglie dell'imprenditore americano Jeff Bezos, ha donato 85 milioni di dollari alle Girl Scout (principale associazione di guidismo negli Stati Uniti). Quella ricevuta dall'organizzazione è la più grande donazione ricevuta da un singolo individuo. I fondi saranno destinati al gruppo per risollevarsi dal periodo pandemico che ha ridotto il numero dei suoi membri quasi del 30%.

Sofia Chang, Ceo di Girl Scouts of the Usa, ha commentato così la generosa donazione: "Il suo sostegno alla nostra organizzazione significa onestamente tanto quanto la donazione". Con i fondi ricevuti, l'associazione sosterrà i volontari e il personale e renderà i campi scout più resistenti all'impatto dei cambiamenti climatici. Non solo, migliorerà l'educazione scientifica e tecnologica e svilupperà programmi su inclusione e diversità.

Per Tessa Skidmore, ricercatrice del Women's Philanthropy Institute dell'Indiana University's  Lilly Family School of Philanthropy, grandi donazioni da parte di donne come Scott, Melinda French Gates e Sheryl Sandberg, potrebbero essere d'ispirazione ad altri donatori.

Ti potrebbe interessare