Un’iniziativa a favore delle donne, anche con minori, che hanno subito qualsiasi forma di violenza in casa, segnalate da forze dell’ordine, aziende ospedaliere o servizi sociali. Manila Grace ha realizzato una capsule di t-shirt il cui ricavato andrà a sostegno del progetto charity “Ascolto e accompagnamento: azioni di prossimità rivolte a donne vittime di violenza domestica”.
PER LE DONNE (E I BAMBINI) - Il progetto, curato dall’associazione di volontariato veronese A.C.I.S.J.F. Protezione della Giovane, garantisce l’immediata presa in carico e messa in sicurezza delle donne e dei bambini vittime di violenza che necessitano di una collocazione urgente. I protocolli operativi messi in atto prevedono il supporto educativo, il sostegno alla cura dei bambini, l’orientamento alla rete di sostegno e l’accompagnamento al lavoro. Questo programma permette inoltre alle donne vittime di violenza di prendersi del tempo per lavorare sulla propria consapevolezza e su come affrontare il cambiamento. Un percorso fondamentale per pensare a un nuovo progetto di vita, ma anche riflettere sulle proprie potenzialità e risorse.
LE T-SHIRT “PARLANTI” - Manila Grace rimarca, così, il suo impegno per la lotta contro la violenza domestica sulle donne. Il brand di abbigliamento femminile made in Italy ha infatti realizzato una capsule di t-shirt in cotone soffice, caratterizzata da ironiche vignette tra donne coraggiose che si burlano delle limitazioni che hanno subito e subiscono nel mondo della moda, nel corso della Storia. Ma anche curatissimi disegni che valorizzano la bellezza e la femminilità. Un vero e proprio inno alla libertà delle donne che ancora oggi devono lottare per i loro diritti. Sono disponibili in tutti gli store monomarca e sul sito omonimo del marchio.