FOTO24 VIDEO24 2

Best Managed Companies, Beautynova tra le migliori aziende italiane

Settantanove le eccellenze italiane che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento. Tra i problemi da affrontare, la crisi energetica

Ufficio stampa

Beautynova è per la prima volta tra le vincitrici nella quinta edizione del Best Managed Companies Award, il premio per le eccellenze imprenditoriali promosso da Deloitte Private. Settantanove le aziende italiane che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento. Tra i problemi che si sono trovate ad affrontare: gli strascichi della pandemia, lo scoppio della guerra, il caro materie prime e la crisi energetica.


Nell’assegnare il premio – che ha vede anche la partecipazione di ALTIS - Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, ELITE-Gruppo Euronext e Piccola Industria Confindustria – sono stati valutati sette fattori di successo: strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e misurazione delle performance, sostenibilità, filiera e internazionalizzazione. Ad attribuirlo, una giuria di esperti composta da Fabio Antoldi, professore ordinario di Strategia aziendale presso ALTIS Università Cattolica, Renato Goretta, membro del Consiglio di Presidenza Nazionale di Piccola Industria di Confindustria, Marta Testi, CEO di Elite-Euronext. La cerimonia di premiazione si è svolta a Milano, a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana-Euronext

Le congratulazioni a Beautynova “per questo importante riconoscimento” sono state espresse da Ernesto Lanzillo, Partner Deloitte e Deloitte Private Leader, e Andrea Restelli, Partner Deloitte e responsabile BMC per l’Italia. “Anche questa edizione, come quella del 2021 – hanno dichiarato –, si è svolta in un contesto difficile, contrassegnato non solo dal perdurare degli effetti della pandemia, ma anche dall’irruzione di uno scenario di guerra che ha avuto pesanti ripercussioni sulle aziende: dalle interruzioni della supply chain al caro materie prime, dalla crisi energetica a quella alimentare, con tassi di inflazione arrivati a livelli record. Anche in questo contesto sfidante le aziende premiate hanno dimostrato capacità di adattamento, hanno innovato e hanno continuato a essere bandiera di eccellenza, dimostrando la forza e il grande potenziale dell’imprenditoria made in Italy”. “Siamo grati a Deloitte – ha sottolineato Stefano Banfo, CEO del gruppo Beautynova – non solo per il premio ricevuto ma soprattutto per averci inserito nel programma Best Managed Companies, che è stato l’occasione per far emergere un quadro completo dei progressi raggiunti nel miglioramento della nostra strategia, dell’organizzazione e dei processi aziendali, nel nostro percorso di continua ricerca dell’eccellenza imprenditoriale non solo in ambito manageriale ma anche etico e morale”.

Espandi