Ida Platano si è tuffata in una nuova conoscenza, ha messo da parte il passato con Riccardo ed è uscita con Claudio. Una frequentazione che ha finalmente riportato il sorriso sul viso della dama di "Uomini e Donne". Ma c'è chi non crede alla sua nuova vita: Tina Cipollari non pensa che abbia definitivamente voltato pagina.
L'opinionista è convinta che i due smetteranno di frequentarsi entro poche settimane e ha indicato la fine di ottobre come fine della conoscenza. Ida, però, ha ribadito la sua voglia di continuare a conoscere e frequentare Claudio, sottolineando: "Sento attrazione nei suoi confronti, mi piace, ho bisogno di conoscerlo di più caratterialmente. Io sono un po' bloccata, certe cose non passano così velocemente. Con Riccardo ho chiuso, ma fino a maggio io ci credevo che potesse ricominciare. Piano piano sto ripartendo, forse ho il freno tirato". Queste parole hanno alimentato i dubbi di Tina.
Ida e Claudio, infine, hanno confermato che ci sono stati anche dei baci e che c'è l'interesse di entrambi a proseguire la conoscenza.