MONDO FUT

FIFA 23 Ultimate Team: Donnarumma c'è!

L'ultimo FIFA della storia parte subito con un record: è il più giocato di sempre nella prima settimana

© IGN

Non mancano le sorprese nel quarto appuntamento stagionale con FIFA Ultimate Team, la modalità indubbiamente più amata di FIFA 23: dal ritorno di Donnarumma fino al redivivo Muriel, passando per uno strepitoso Tomori, i migliori giocatori della settimana hanno giocato o giocano tuttora nella nostra Serie A. Nel frattempo stanno arrivando le attese carte Road to the Knockouts dedicate alle coppe europee.

Dopo le prestazioni in chiaroscuro delle nostre squadre in Champions League e nelle altre coppe, per stemperare la delusione che c'è di meglio di un po' di FUT?

LA SQUADRA DELLA SETTIMANA #4 – La quarta squadra della stagione ripropone un Gigio Donnarumma (89) in grande spolvero che viene proposto in versione capitano. Il portierone della Nazionale e del PSG piace e non poco nella prima carta nera della stagione: 51mila crediti sono una bella cifra ma li vale tutti.

Il terzetto difensivo proposto da EA è composto da Jeremie Frimpong (83), Fikayo Tomori (86) e João Cancelo (89) è di buon livello: il migliore dei tre è senza dubbio il centrale del Milan, reduce da una serie di prestazioni altalenanti. In versione nera è spettacolare, così come il suo costo, circa 250mila crediti. Il portoghese del Manchester City e l'olandese del Bayer Leverkusen invece non convincono: il primo viaggia sui 200mila crediti, il secondo sui 40mila crediti.

In mezzo al campo a dare un po' d'ordine troviamo Pedri (85) e Bruno Guimarães (81) accompagni ai lati da Ángel Correa (85) e Gabriel Martinelli (84), con Mason Mount (86) nelle vesti di trequartista. Cinque centrocampisti di buon livello, cinque carte discrete, nulla di più. Lo spagnolo del Barcellona e il brasiliano del Newcastle costano rispettivamente 40mila e 19mila crediti: tra i due il migliore è senza dubbio il centrocampista difensivo dei magpies. Le carte dell'argentino dell'Atletico (68mila crediti) e del brasiliano dell'Arsenal (22mila crediti), purtroppo, non sono nulla di speciale, così come quella del talentuoso centrocampista inglese del Chelsea (21mila crediti): il nostro consiglio è di lasciar perdere.

© IGN

In attacco abbiamo la strana coppia Luis Muriel (84) e Joselu (83): il colombiano dell'Atalanta è uno dei giocatori più usati e amati in FUT. Anche in FIFA 23 conferma le sue doti con una prima card nera interessante da 35mila crediti. Stupisce in negativo quella dello spagnolo dell'Espanyol: troppo lento, 11mila crediti semplicemente buttati.

In panchina i nomi caldi da seguire sono quelli del francese Anthony Modeste (82) e dell'ecuadoregno Enner Valencia (81): entrambi consigliatissimi.

© IGN

FIFA 23 DA RECORD - Electronic Arts ha registrato ben 10,3 milioni di giocatori nella prima settimana di FIFA 23, la performance migliore mai realizzata da un qualsiasi titolo della serie calcistica. Contemporaneamente è arrivato il Live Tuning Update 2 per PC (Origin/Steam), PS5, Xbox Series X/S e Google Stadia, che ha sistemato un po' di bug e aggiornato diverse cosucce.

Sono disponibili intanto le prime carte Road to the Knockouts dedicate alle fasi a gironi della Champions League, Europa League e Conference League.