John Travolta è atterrato in Florida a Fort Myers per portare cibo e provviste per le vittime dell'uragano Ian, che si è abbattuto giorni fa sul paese. E sui social ha invitato i suoi 4,5 milioni di follower a contribuire nei soccorsi. La star nominata all'Oscar, 68 anni, ha postato un video davanti a un aereo, con dietro dei volontari che caricavano merce su un furgone: "Se vuoi aiutare, contatta il volontarioflorida.org", ha scritto l'attore.
La star di Grease ha ricevuto parole di sostegno al suo post da colleghi del mondo dello spettacolo tra cui Mario Lopez, Donnie Wahlberg e Ruddy Rodriguez."Grazie mille per la tua cura e gentilezza" hanno scritto in molti.
Nel bilancio provvisorio si parla di oltre 100 vittime registrate dell’uragano di categoria 4 Ian. È stato considerato uno dei più devastanti della storia recente degli Stati Uniti. Secondo le autorità ci vorranno mesi per la ricostruzione, con una stima dei costi di almeno 50 miliardi di dollari per ricostruire le aree distrutte della Florida. Per precauzione sono stati evacuati negli scorsi giorni 2 milioni di cittadini.