Shakira si butta nel lavoro dopo la fine della relazione con Gerard Piqué. La popstar colombiana ha infatti annunciato sui social l'uscita del nuovo singolo "Monotonia" (disponibile dal 19 ottobre) in coppia con Ozuna. E l'immagine simbolo del brano sembra una fotografia della sua situazione sentimentale: un cuore sanguinante, infilzato da una spada...
Dopo dodici anni di amore la coppia è arrivata al capolinea, pare per tradimenti e questioni finanziarie, così Shakira ha riversato nella musica quello che ha definito "uno dei momenti più bui e difficili della mia vita". "Monotonia" parla infatti della fine dell'amore con Gerard Piqué e per rendere il messaggio chiaro la cantante ha condiviso sui social una parte del testo che spiega i motivi della rotura: "No fue culpa tuya/ Ni tampoco mía/ Fue culpa de la monotonía", ("Non è stata colpa tua/ Né mia/ È stata colpa della monotonia").
Da quando ha scritto il testo, però, alcune cose sono cambiate: la scoperta dei numerosi tradimenti, il "sequestro" dei Grammy e i litigi per i soldi hanno rimescolato le cartein tavola. Altro che 'non è stata colpa tua né mia', pare anzi che ora Shakira voglia fare una lista precisa delle responsabilità, in vista della spartizione dei beni e dell'affidamento dei due figli Sasha e Milan.
In un'intervista esclusiva rilasciata a "Elle Spagna" la star colombiana ha confessato la profonda sofferenza per la rottura da Piqué: "Questo momento è probabilmente uno dei più difficili e bui della mia vita". Proprio la musica è stata la sua terapia: "Nel mio caso, penso che scrivere musica sia come andare dallo strizzacervelli, solo più economico. E mi aiuta a guarire. Ci sono stati giorni in cui ho dovuto raccogliere pezzi di me stessa dal pavimento. E l’unico modo per farlo, per farlo davvero, è stato attraverso la musica".
Da quando la separazone è diventata di dominio pubblico, Shakira ha cercato di proteggere la privacy della sua famiglia in questo momento delicato. "Non è facile parlarne, soprattutto perché la sto ancora attraversando, perché sono sotto agli occhi del pubblico e la nostra momentaneamente è una separazione qualunque", ha raccontato alla rivista.