UOMINI E DONNE

Ida dice basta: "Riccardo è finita! Con te non esco più"

L'invito a cena del cavaliere, ma rifiutato scatena aspre polemiche a "Uomini e Donne"

Da molti è stata chiamata la "storia infinita", ma forse questa volta tra Riccardo Guarnieri e Ida Platano è davvero finita. In studio a "Uomini e Donne" va in onda l'ennesimo tira e molla: "Mi sono emozionato perché tu, Maria, le hai chiesto una cosa e hai avuto subito una risposta, io gliel’ho chiesto per anni e non ne ho mai avuta una. - dice Riccardo - Ida mi sono sentito d'invitarti a cena, per le emozioni che ho provato".

La risposta inattesa di Ida - "Riccardo forse non hai capito nulla, sono stata anni qui ad aspettare. Mi hai visto praticamente distrutta, cosa guardavi in quel momento? Che dimostrazioni vuoi ancora? - risponde con tranquillità la dama - Quando mi hai fatto l’invito io ti ho detto ci devo pensare, ma a dire la verità la risposta era già no. Siccome non sono una cinica, ho visto che stavi male, non mi sono sentita di dire subito no, ma seduta qui ho sentito che la nostra storia è finita. Una volta mi aggrappavo ad alcune tue paroline, ora non più. Sono sempre qua ad aspettarti, oggi no. Riccardo, con te non esco più”.

Non tutti ci credono però. "Mi sembra la storia infinita - chiosa Gianni Sperti - Ma chi ci crede che sia stata messa la parola fine?".