la GUERRA IN UCRAINA

Ucraina, Ramzan Kadyrov su attacco a Kiev: "Ti avevamo avvertito Zelensky, ora scappa"

Il leader ceceno ha dichiarato di essere assolutamente soddisfatto della conduzione della cosiddetta "operazione speciale" russa in Ucraina

"Ti avevamo avvertito, Zelensky, che la Russia non aveva ancora iniziato. È meglio che scappi prima di essere colpito". Così il leader ceceno Ramzan Kadyrov ha commentato l’escalation della guerra in Ucraina e l'attacco a Kiev su Telegram, dichiarando di essere assolutamente soddisfatto della conduzione della cosiddetta "operazione speciale" di Putin. Lo riporta la Tass.

L’avvertimento a Zelensky. In precedenza lo stesso  Kadyrov aveva criticato duramente gli alti comandi di Mosca per alcune scelte in Ucraina, ma con l'attacco a Kiev no. E si rivolge con toni sprezzanti al presidente dell'Ucraina. "Ora sono soddisfatto al cento per cento del modo in cui l'operazione militare speciale si sta conducendo. Smettila di lamentarti come una feccia. È meglio che scappi prima di essere colpito. Scappa. Scappa, Zelensky, scappa senza guardare l'Occidente", ha aggiunto Kadyrov.

Ramzan Kadyrov e i figli in guerra. Lo scorso 4 ottobre Ramzan Kadyrov aveva annunciato che avrebbe mandato tre dei suoi figli, adolescenti, a combattere al fianco dei russi in Ucraina. In un post su Telegram ha scritto che i suoi figli Akhmat, Eli e Adam, rispettivamente di 16, 15 e 14 anni, erano "da molto tempo" sotto addestramento militare per imparare a usare "armi diverse". "È giunto il momento per loro di brillare in una vera battaglia, non posso che salutare la loro determinazione.

Ti potrebbe interessare