È stato James Bond a rendere speciale il suo stile o è il suo stile che ha contribuito a rendere unico James Bond? Ora che l’agente segreto più famoso del cinema ha compiuto 60 anni, la domanda è quanto meno attuale. A guardare i look più iconici, ci sono capi e accessori da ritenere dei “must have”, grandi classici riproposti in tutti i suoi film e da cui lasciarsi ispirare per provare a sentirsi più affascinanti.
IL MIO NOME È BOND… - A fare tanto James Bond, in fatto di outfit, è sicuramente lo smoking. Nero o blu molto scuro, può essere magari sostituito dall’abito classico. Meglio se sartoriale e su misura, altrimenti si potrebbe comunque optare per un tessuto di buona fattura, come un misto lana molto leggero. Il bottone della giacca va posizionato nel punto più stretto della vita: contribuisce a dare al busto una forma a V e l'impressione di avere le spalle larghe.
… JAMES BOND - Altro capo indispensabile è la camicia bianca. Deve vestire perfettamente, senza costringere. Vale anche per il colletto, che va tenuto abbottonato. Indispensabile sia perfettamente stirata. Alla classica cintura sono da preferire le bretelle: slanciano. Infine, lucide e pulite, il modello ideale per le scarpe "alla James Bond" è quello Oxford: eterno, intramontabile, dall’allacciatura chiusa, elegantissimo.