Mentre surfava nella Baia di Humboldt, Nord California, durante un'uscita domenicale, all'improvviso, è stato sbalzato in mare dalla tavola e ha sentito la sua gamba destra stretta nella mascella di uno squalo. Uno squalo bianco, infatti, aveva attaccato il 31enne Jared Trainor, ma lui, come ha raccontato all'edizione locale del Times Standard della contea, con la gamba sinistra è riuscito a farlo allontanare prendendolo a calci sul muso e, così, a salvarsi. Ora l'uomo, che ha poi raggiunto a nuoto Centerville Beach, è ricoverato in ospedale e per le sue cure (lo squarcio del morso è di circa 48 centimetri), è stata aperta una raccolta fondi dalla sorella.
L'attacco dello squalo bianco in California - "All'inizio non ero sicuro se fosse stata una foca o uno squalo a buttarmi giù dalla tavola", ha riferito il surfista al quotidiano. Ma quando ha visto la sua gamba intrappolata nella mascella di uno squalo bianco, ha avuto la prontezza di prenderlo a calci in testa, finché l'arto non venisse liberato da quel morso che poteva essere letale. Dalla spiaggia un altro surfista ha chiamato i soccorsi.
La convalescenza social - I chirurghi hanno chiuso con punti metallici quelle ferite, profonde e di misure notevoli, quasi 48 centimetri. La sorella di Trainor, intanto, ha aperto una raccolta fondi online per le cure e intanto le foto del surfista in via di guarigione e della sua gamba ferita vengono pubblicate sull'account Instagram di The Shop, un negozio di surf ad Arcata.
I numeri - La contea di Humboldt ha subito 16 attacchi di squali dal 1960, secondo i dati pubblicati nel 2017 su The Sacramento Bee. Nel 2020, un kayaker è sfuggito per un pelo a un grande squalo bianco a Shelter Cove. I vigili del fuoco volontari di Ferndale confermarono in un post sui social media che il morso era di uno squalo.