FOTO24 VIDEO24 2

Gaffe al concorso di bellezza, miss ucraina e russa in stanza insieme | La reginetta di Kiev: "Rabbia e dolore, sono terroristi"

Olga Vasyliv ha postato su Instagram tutta la sua amarezza: "Io voglio parlare al mondo del mio Paese e della sua bellezza. Sono per la pace, ma non verso coloro che hanno torturato i miei fratelli"

Tgcom24

Si sono qualificate entrambe per la finale del concorso di bellezza Miss Grand International, a Giacarta martedì 25 ottobre. E gli organizzatori le hanno messe insieme in stanza. Ma le due miss, Olga Vasyliv ed Ekaterina Astashenkova, sono rispettivamente ucraina e russa. E infatti Olga, che rappresenta Kiev, ha subito protestato con un post su Instagram: "Non voglio stare in stanza con una donna di un Paese terrorista", originaria "di quella macchia disgustosa del nostro bel pianeta, la Russia". 

La guerra, Ekaterina e Olga: le due miss russa e ucraina a Grand International

1 di 9
2 di 9
3 di 9
4 di 9
5 di 9
6 di 9
7 di 9
8 di 9
9 di 9

Le miss subito separate - Le sue parole hanno subito fatto rumore e la sua protesta è diventata un caso. Gli organizzatori dell'evento si sono affrettati a dare a Olga un'altra stanza, separando le due concorrenti, e la miss russa, Ekaterina, ha teso la mano alla collega e ha detto: "Io sono contro l'odio e a favore dell'amicizia, dell'amore e della pace nel mondo". Inoltre, ha anche precisato che la sua famiglia è ucraina e ha spiegato: "Io sono l'unica tra i miei familiari ad essere nata in Russia. Tutti gli altri sono ucraini". 

Olga: "Io sono per la pace e per l'amore" - Olga ha espresso così tutta la sua amarezza: "Credetemi, io sono per la pace, per l'amore, per l'amicizia e il sostegno, ma non per coloro che non posso perdonare. Non per coloro che torturano i miei fratelli e le mie sorelle. Non per coloro che hanno tolto la vita a tanti compagni ucraini". E ancora: "Io non ho nulla contro quella ragazza, ma non riesco a non provare rabbia e dolore nel dover condividere spazi e tempi con l'esponente di un Paese terrorista come la Russia. E al concorso Miss Grand International il mio obiettivo è raccontare al mondo il mio Paese, il nostro spirito ucraino, la nostra bellezza, la nostra forza e tutto quello che stiamo sopportando in questo momento". 

"Il mondo deve conoscere la nostra tragedia" - Dopo l'intervento degli organizzatori per separarla dalla miss russa, Olga ha commentato: "Grazie a tutti, è un piccolo passo ma molto importante perché ora più persone sanno cosa sta accadendo e quali sono i nostri sentimenti. Non smetterò di denunciarlo". 

Espandi