FOTO24 VIDEO24 2

Vespa GTS, nuova linfa al mitico “Vespone”

Quattro le versioni: la classica Vespa GTS, la contemporanea GTS Super, la sportiva GTS SuperSport e la ipertecnologica SuperTech

Per tutti è il “Vespone”, che nella cilindrata 300 esprime tutta la sua possanza. È la Vespa GTS, il cui ultimo aggiornamento mancava da quattro anni e che nella gamma dello scooter più famoso del mondo rappresenta il top. Non soltanto per la cilindrata ‒ cʼè infatti anche la GTS 125 ‒ ma per i contenuti tecnici e le dotazioni comfort.


Caratterizzata dalla scocca massiccia in acciaio riciclabile al 100%, la Vespa GTS incarna lʼequilibrio tra la tradizione della Casa di Pontedera e la modernità delle linee, affinate con cura maniacale in ogni più piccolo dettaglio, e delle motorizzazioni. La nuova gamma Vespa GTS è ricchissima nell’allestimento di serie e comprende 4 versioni, ognuna con un’anima ben definita: la classica ed elegantissima Vespa GTS, la contemporanea GTS Super, la sportiva GTS SuperSport e la ipertecnologica Vespa GTS SuperTech. E poi sono le 14 diverse colorazioni disponibili, che rendono speciale ed esaltano lʼesclusività di ogni modello.

Ecco la Nuova Vespa GTS

1 di 30
2 di 30
3 di 30
4 di 30
5 di 30
6 di 30
7 di 30
8 di 30
9 di 30
10 di 30
11 di 30
12 di 30
13 di 30
14 di 30
15 di 30
16 di 30
17 di 30
18 di 30
19 di 30
20 di 30
21 di 30
22 di 30
23 di 30
24 di 30
25 di 30
26 di 30
27 di 30
28 di 30
29 di 30
30 di 30


Tutte sono disponibili in due modernissime motorizzazioni: il monocilindrico 125 i-get e il motore 300 hpe (High Performance Engine), con potenze rispettive di 10,5 e 23 CV. La scocca si abbina a una sospensione anteriore completamente nuova, sempre a schema monobraccio ma riprogettata per garantire maggiore stabilità, soprattutto alle alte velocità, e nuova è anche la taratura della sospensione. La vocazione della nuova Vespa GTS è sempre legata al turismo, alla gita fuori porta, allʼistinto di libertà che si prova ad avere “le ali sotto i piedi” e anche la sella è nuova e più ergonomica.

Il Gruppo Piaggio ha dotato la nuova Vespa GTS del sistema keyless per l’accensione senza chiave, rendendo così più semplici le operazioni di avviamento, apertura della sella e inserimento del bloccasterzo, che possono essere fatte tenendo comodamente il telecomando in tasca. Sulla versione SuperTech cʼè poi il display TFT a colori, mentre sulle altre versioni debutta una nuova strumentazione che integra il sistema di connettività Vespa Mia. Già in vendita nelle concessionarie del Gruppo Piaggio, Vespa GTS costa da 5.999 Euro nella cilindrata 125 e da 6.999 Euro nelle versioni GTS 300 hpe.

Nello Speciale Motori anche la Nuova Vespa GTS: 4 versioni e cilindrate 125 e 300

Espandi