Media Corea del Sud: "Pyongyang ha lanciato missile balistico" | Corea del Nord: test ritorsione verso gli Usa e alleati
La Corea del Nord martedì aveva lanciato un missile balistico che ha sorvolato il territorio del Giappone cadendo nell'Oceano Pacifico
La Corea del Nord ha lanciato un missile balistico verso il mar del Giappone. Lo ha reso noto l'agenzia di stampa sud coreana Yonhap. Sono sempre più frequenti i test missilistici di Pyongyang. Seul accusa la Corea del Nord di "provocazioni sconsiderate cui seguiranno risposte risolute da parte delle forze armate sudcoreane, dei nostri alleati e della comunità internazionale".
La Corea del Nord martedì aveva lanciato un missile balistico che ha sorvolato il territorio del Giappone ed è caduto nell'Oceano Pacifico.
Corea del Nord: test ritorsione verso gli Usa e alleati - I recenti test missilistici effettuati dalla Corea del Nord sono "misure di ritorsione" contro le esercitazioni militari congiunte di Stati Uniti e Corea del Sud. Lo ha reso noto in un comunicato il ministero degli Esteri di Pyongyang. I lanci, ha spiegato il ministero, rappresentano "le giuste misure di ritorsione dell'Esercito Popolare Coreano contro le esercitazioni congiunte tra Corea del Sud e Stati Uniti che stanno aumentando le tensioni militari nella penisola coreana".
SU TGCOM24