Neonato abbandonato in una busta a Trapani, i soccorritori: "Aveva ancora il cordone ombelicale"
La testimonianza a "Pomeriggio Cinque": "Inizialmente pensavamo si trattasse di un animale, invece..."
È vivo per miracolo il neonato trovato in un sacchetto di plastica nei campi di Paceco, in provincia di Trapani. Come ricostruito a "Pomeriggio Cinque" durante la puntata di mercoledì 5 ottobre, un contadino che passava per puro caso nella zona con la famiglia ha sentito il pianto del piccolo ed è riuscito a intervenire in tempo.
"Ho visto questo sacchetto con la testolina di fuori e con mio genero l'abbiamo subito tirato fuori per prenderlo in braccio - raccontano i soccorritori Enza e Ignazio, spiegando di aver inizialmente pensato che si trattasse di un animale - Aveva ancora il cordone ombelicale e delle spine, perché si trovava tra le sterpaglie. Piangeva molto ma ha smesso quando l'ho avvicinato al mio corpo".
"Io questa notte non sono riuscito a dormire perché pensavo sempre a quel bambino a terra", conclude l'uomo in lacrime. La trasmissione di
Barbara d'Urso ha quindi incontrato la dottoressa che si sta prendendo cura del piccolo
Francesco Alberto: "Sta bene, è in buone condizioni cliniche generali, è stato assistito per quello che era necessario e abbiamo avviato i primi esami di controllo. Ha solo qualche segno di lieve disidratazione e di esposizione al sole".
SU TGCOM24