È in libreria "Nella mente di Sherlock Holmes" (Mondadori, 104 pp., 20 euro), la graphic novel di Cyril Liéron e Benoit Dahan. Questa volta, il noto detective di Londra è alle prese con un complotto che vede coinvolto un mago dai poteri in apparenza inspiegabili. Nei romanzi di Conan Doyle, Watson poteva osservare solo il volto di Sherlock Holmes. Ma in questa indagine senza precedenti siamo trascinati letteralmente nella mente del geniale investigatore, seguiamo il filo dei suoi ragionamenti e attraversiamo l'architettura del suo mondo segreto.
La trama - Una semplice diagnosi medica pronunciata dal dottor Watson rivela risvolti inaspettati. E il ritrovamento di una polvere misteriosa sugli abiti del paziente insieme al biglietto per uno spettacolo molto particolare spingono Sherlock Holmes a far luce su un complotto molto più grande che vede coinvolto un perfido mago dai poteri in apparenza inspiegabili…
Gli autori - Cyril Liéron, disegnatore, ha lavorato per numerose serie e riviste. "Nella mente di Sherlock Holmes" è il primo lavoro in cui, oltre ai disegni, si è occupato anche dei testi. Ha vinto il premio BDGESTArt 2019 per la miglior copertina. Benoit Dahan è sceneggiatore, designer e colorista. Dopo aver studiato Arti Grafiche all'ESAG, ha collaborato con "Le Monde", "Libération", "Le Point", dedicandosi anche ai libri per bambini.
Un'anteprima per i lettori di Tgcom24: