FOTO24 VIDEO24 2

Caltanissetta, violenza sessuale su una 11enne: arrestato un docente 

L'accusa è di aver abusato del suo ruolo di insegnante per avvicinare in più occasioni la ragazzina, alla quale avrebbe rivolto frasi inopportune e toccato il seno

agenzia

Arrestato, e posto ai domiciliari, un docente di scuola media di Caltanissetta per violenza sessuale su minore. L'accusa è di aver abusato del suo ruolo di insegnante presso una scuola statale per avvicinare in più occasioni una 11enne, alla quale avrebbe pronunciato frasi inopportune e toccato il seno. La misura è stata emessa dal gip del Tribunale di Caltanissetta su richiesta della locale Procura della Repubblica.

La denuncia - A giugno l'11enne ha trovato la forza di raccontare quanto accaduto a un'altra sua insegnante, che a sua volta ha riferito tutto alla vice preside, ma le confidenze non hanno sortito alcun effetto. Per questo motivo la dirigente è stata segnalata per omessa denuncia. La ragazzina si è quindi rivolta ai genitori, i quali hanno immediatamente denunciato i fatti alla Squadra Mobile.

Le testimonianze di altri ragazzi - In pochi giorni gli investigatori hanno ascoltato diversi minori che avevano ricevuto le confidenze della compagna e che hanno raccontato anche di altri comportamenti inopportuni e frasi inadeguate pronunciate dal docente in classe. La vittima degli abusi è stata poi ascoltata dal gip durante un incidente probatorio alla presenza di una psicologa.

Espandi