FOTO24 VIDEO24 2

Ucraina, il leader ceceno Kadyrov manda al fronte tre figli minori: "Brillino in una vera battaglia"

L'annuncio via Telegram. Akhmat, Eli e Adam hanno 16, 15 e 14 anni. "Da tempo" sono sotto addestramento militare per imparare a usare "armi diverse", spiega il padre

Ucraina, il leader ceceno Kadyrov manda al fronte tre figli minori: "Brillino in una vera battaglia"

1 di 8
2 di 8
3 di 8
4 di 8
5 di 8
6 di 8
7 di 8
8 di 8

Il leader ceceno Ramzan Kadyrov ha annunciato oggi che avrebbe mandato tre dei suoi figli, adolescenti, a combattere al fianco dei russi in Ucraina. In un post su Telegram ha scritto che i suoi figli Akhmat, Eli e Adam, rispettivamente di 16, 15 e 14 anni, erano "da molto tempo" sotto addestramento militare per imparare a usare "armi diverse". "È giunto il momento per loro di brillare in una vera battaglia, non posso che salutare la loro determinazione. Presto andranno in prima linea e si ritroveranno nelle zone piu' difficili della linea di contatto", ha detto Ramzan Kadyrov.

Il leader ceceno ha 14 figli, secondo il suo sito ufficiale, ma i media russi affermano che potrebbe averne di più. "Ho sempre pensato che la missione principale di un padre fosse insegnare la pietà ai figli e insegnare loro a difendere la famiglia, il popolo e la patria. Chi vuole la pace, si prepara alla guerra!", ha scritto ancora.

Sabato Ramzan Kadyrov ha invocato l'uso di "armi nucleari a bassa potenza" in Ucraina, mentre l'esercito russo è in difficoltà e ha dovuto ritirarsi dalla città strategica di Lyman.

Espandi