FOTO24 VIDEO24 2

Mercedes EQS Suv, nuovi abiti per lʼesclusività alla massima potenza

Arriva in Italia il grande Suv a trazione elettrica e super luxury della Stella

Esclusività e lusso caratterizzano una Mercedes sempre. Anche se veste abiti nuovi e propulsioni innovative, perché lo charme non vien mai meno, e così ecco la nuova EQS, ammiraglia Mercedes in carrozzeria Suv extralarge e con propulsione al 100% elettrica. Avviata la produzione in Usa, Mercedes EQS arriva adesso in Italia col suo fiero “purpose design”.

Ma che significa? Che il design resta sì emozionale come si deve a una Mercedes ma legato allo “scopo”, che nel caso della EQS è quello dellʼalimentazione elettrica. Così cʼè il sottoscocca liscio e la tendina del radiatore quasi sempre chiusa, per consentire la miglior circolazione dei flussi dʼaria e quindi la massima resa aerodinamica. Mercedes EQS Suv ha le stesse dimensioni della berlina EQS, 5,125 metri di lunghezza e passo lungo la bellezza di 3,2 metri, ma è più alta di 20 centimetri abbondanti, oltre il metro e 70. Peraltro offre lʼopzione per una terza fila di sedili e 7 posti a sedere. In alternativa, 5 posti e un bagagliaio dove ci stanno ben 4 sacche da golf!

Esclusività e lusso quindi imprescindibili anche su questo super Suv modernissimo, la cui trazione elettrica promette unʼautonomia fino a 660 chilometri con una singola ricarica. Tutti i modelli EQS Suv dispongono di una catena cinematica elettrica (eATS) sullʼasse posteriore, le versioni 4x4 aggiungono lʼeATS anche allʼanteriore. Inoltre sono di serie le sospensioni pneumatiche Airmatic con regolazione adattiva dellʼammortizzazione, che esaltano il comfort di viaggio anche in condizioni di fuoristrada leggero.

Ecco le immagini di Mercedes EQS Suv

1 di 17
2 di 17
3 di 17
4 di 17
5 di 17
6 di 17
7 di 17
8 di 17
9 di 17
10 di 17
11 di 17
12 di 17
13 di 17
14 di 17
15 di 17
16 di 17
17 di 17

Dotazione super raffinata sta poi nellʼ asse posteriore sterzante, con angolo di sterzata fino a 4,5 gradi e optional fino a 10 gradi, che garantisce una maneggevolezza inusuale in città per le dimensioni del Suv. Avveniristico il design degli interni, dove spicca il nuovo MBUX Hyperscreen, il sistema multimediale con display arcuato che copre quasi per intero la superficie tra i due montanti anteriori e si compone di tre monitor uniti fra loro. Il display OLED da 12,3 pollici costituisce lʼarea di visualizzazione e comando dedicata al passeggero anteriore. Mercedes EQS Suv è disponibile in Italia in quattro versioni, di cui tre con styling sportivo AMG Line, e prezzi da 138.669 euro.

Espandi