Un 14enne di Parma sarebbe rimasto vittima di episodi di bullismo in prima superiore, preso di mira da tempo perché ritenuto un "secchione" nello studio. L’ultimo caso di violenza - una matita piantata in testa e un'aggressione a schiaffi - lo avrebbe costretto a recarsi al pronto soccorso con una prognosi di 20 giorni a causa di un trauma cranico e una frattura del naso. La sorella del ragazzo ha raccontato alla Gazzetta di Parma che lei e sua madre si erano già rivolte alla direzione della scuola chiedendo di fermare le prepotenze che il 14enne subiva quotidianamente. Ora la famiglia ha sporto denuncia.
La vicenda - Il bullo di turno avrebbe colpito il 14enne con un colpo alla nuca e poi al volto facendolo cadere, una volta arrivati in classe lo avrebbe poi malmenato ripetutamente. A quel punto il personale dell’istituto ha accompagnato l’aggressore nello studio del preside, mentre la vittima è stata portata in ospedale.
Quella che lo ha costretto al pronto soccorso sarebbe solo l’ultima di una serie di violenze ai danni del ragazzo. Ora sulla vicenda indagano i Carabinieri dopo la denuncia sporta dalla famiglia.