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Suzuki S-Cross, arrivo lʼIbrido ad alta efficienza con batteria a 140 V

Lʼibrido nella sua forma più facile, un cambio robotizzato che si attaglia perfettamente alla trazione 4x4 e il tocco di stile che deriva dalla mano italiana di Suzuki

Lʼibrido nella sua forma più facile, un cambio robotizzato che si attaglia perfettamente alla trazione 4x4 e il tocco di stile che deriva dalla mano italiana di Suzuki. Nasce così la nuova S-Cross Hybrid 140V, che arriva nelle concessionarie italiane con un sistema di propulsione ibrido progettato e sviluppato in proprio da Suzuki, e che va ad affiancarsi allʼaltra versione ibrida 1.4 a 48V.

Nuova Suzuki S-Cross Hybrid 1.5 140V

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Semplice e geniale, lʼibrido Suzuki predilige la marcia in elettrico ai bassi regimi e sempre allʼaccensione, e noi lʼabbiamo provata in tutta la sua efficienza. Il modulo ibrido a 140 Volt della nuova S-Cross Hybrid 1.5 sfrutta un motore elettrico da 24,6 kW, alimentato da una batteria di trazione da 140V. Tutto abbinato al 1.5 DualJet benzina e al cambio robotizzato AGS. Nelle partenze e nelle manovre a bassa velocità, quando cioè il motore termico sarebbe meno efficiente e consumerebbe di più, il modulo ibrido muove la nuova S-Cross con la sola forza dellʼenergia elettrica.

Il crossover ha ricevuto un importante upgrade estetico e lʼha avuto nel Centro Stile di Torino. Qui infatti è stata disegnata questa vettura perfetta per i mercati europei, compatta e versatile, inserita nel segmento C che è il principale per volumi di vendita in Europa. I tratti distintivi del frontale sono l’ ampia griglia piano black e il listello cromato che unisce i fari Full LED, mentre i passaruota squadrati mettono in evidenza il temperamento deciso di S-Cross. Le ampie superfici vetrate regalano un’ottima visibilità e luminosità all’abitacolo, soprattutto se si sceglie la versione Starview con il tetto apribile panoramico.

Quando la batteria è completamente carica, si possono fare in elettrico fino a 4,5 chilometri a 80 km/h di velocità massima. Senza sprecare una goccia di benzina, e in città vi capiterà quasi sempre questa condizione. Salendo di giri e di velocità, il motore elettrico lascia spazio al 4 cilindri benzina, però rientra in gioco in fase di veleggiamento, in questo caso il termico viene spento e disaccoppiato dalle ruote. Quando acceleriamo con decisione, il motore DualJet e quello elettrico erogano coppia insieme, così da garantire il massimo delle prestazioni (116 CV la potenza di sistema) e anche un bel piacere di guida.

Non manca ovviamente la frenata rigenerativa nelle decelerazioni, che allunga così la vita alla batteria a 140V. Inserendo la modalità di guida ECO si riducono ancora i consumi, poiché questa funzione rende le risposte all’acceleratore più dolci, regola il climatizzatore e l’eventuale trazione integrale, che il pilota può inserire in base a 4 livelli: Auto, Sport, Snow e Lock. Tanta efficienza insomma ma senza seccature di ricarica.

Suzuki S-Cross Hybrid 1.5 140V porta al debutto il nuovo sistema di connettività, con lʼ App Suzuki Connect, le cui funzioni permettono di monitorare l’auto in ogni momento e da qualunque luogo. Lʼapp permette di bloccare le porte a distanza e di controllare il livello del carburante, l’autonomia e il consumo medio. Prezzi molto interessanti, con la promo lancio Suzuki di 2.500 euro in caso di rottamazione, si parte da 26.590 euro. Lʼallestimento Starview costa 30.390 euro e ha il tetto in vetro panoramico e la retrocamera a volo dʼuccello.

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