Riccardo Guarnieri ancora al centro di accese discussioni nello studio di "Uomini e Donne". Il cavaliere aveva espresso il desiderio di conoscere Federica, ma forse non gli erano ben chiare le dinamiche del programma. Quando la tronista ha espresso il suo interesse e gli ha detto che era disponibile per bere un caffè, Riccardo ha incominciato a temporeggiare.
Il regolamento della trasmissione prevede che se si decide di corteggiare la tronista si debba abbandonare il parterre over, perché non si possono frequentare altre persone se non chi è seduta sul trono. Gianni e Tina intervengono per spiegarglielo: "Non puoi andarci a bere un caffè senza fare un'esterna". Riccardo però sembra non voler capire che sia vietato giocare il ruolo di corteggiatore e contemporaneamente di cavaliere. "Mi piace, è una bella ragazza, ma dove vado? Non mi dà certezza" si difende.
Dopo accese discussioni che hanno tirato in ballo anche l'ex, Ida Platano, interviene Maria De Filippi che lo spiazza con una domanda diretta: ”Federica ha detto che le piaci… che fai? Non può dirti altro, sarebbe anche prematuro in questo momento, ma non è poca cosa”. Riccardo ci gira un po' intorno, ma poi resta seduto nel parterre, rinunciando a conoscere la tronista. Forse non era così interessato?