FOTO24 VIDEO24 2

Dal 3 al 9 ottobre torna la Whisky Week Como 2022

Degustazioni sulla terraferma su un idrovolante in volo o a bordo di motoscafi, masterclass e momenti formativi per conoscere più da vicino uno dei distillati più amati al mondo

Whisky Week Como 2022

1 di 6
2 di 6
3 di 6
4 di 6
5 di 6
6 di 6

Le “ spirit week” itineranti organizzate da Whisky Club Italia riapprodano a Como anche quest’anno. Una settimana ricca di appuntamenti che culminerà domenica 9 ottobre nella splendida cornice di Villa Geno. Gli ingredienti? Whisky, musica, cibo e divertimento.

L’edizione di Whisky Week - Como 2022 - si fa grande comprendendo terra, acqua e cielo: raddoppiano le dimensioni, il pubblico e gli espositori. Dal 3 al 9 ottobre Como sarà animata da una serie di eventi che coinvolgeranno i principali bar, ristoranti e hotel del territorio con drink & dram list create ad hoc per l’evento.

Alle degustazioni – sulla terraferma, su un idrovolante in volo o a bordo di motoscafi – si alterneranno masterclass, approfondimenti e momenti formativi per conoscere più da vicino uno dei distillati più amati al mondo.

Il momento clou della Whisky Week – si terrà il 9 ottobre a Villa Geno, sulle rive del lago di Como. Circondati da un panorama mozzafiato, sarà possibile scegliere tra oltre 500 assaggi di whisky provenienti da Scozia, Irlanda, Stati Uniti, Giappone e Italia. Il main sponsor quest'anno è il whiskey irlandese The Busker, prodotto nella distilleria Royal Oak con botti selezionate a mano di sherry, bourbon e marsala provenienti dalle antiche Cantine Florio. Sarà presente la Single Collection con tre grandi classici whiskey irlandesi (Single Grain, Single Malt e Single Pot Still) e il blend Triple Cask Triple Smooth.

Gli ampi spazi all’aperto della villa assicurano un ambiente sicuro e family friendly. Dalle 18 la festa continua con musica dal vivo e cocktail bar open con ospiti i bartender del lago.

Di Indira Fassioni 

Espandi