Luigi Di Maio non scompare solo dal Parlamento, via anche da Facebook e Tik Tok
Il leader di Impegno Civico è in silenzio social dalla notte delle elezioni e già sono partite le speculazioni su cosa farà adesso
Se provate a cercare il ministro degli esteri uscente Luigi Di Maio sui principali social network non lo troverete: su Facebook, dove aveva una pagina di 2,4 milioni di fan, non c'è più e nemmeno sulla piattaforma cinese Tik Tok..i suoi profili sopravvivono solo su Twitter e Instagram. Alle elezioni il leader di Impegno Civico non ha raggiunto la soglia di sbarramento del 3 per cento per entrare in Parlamento, e dopo dieci anni (e tre ministeri) non mancano le speculazioni su cosa farà in futuro
Di Maio fuori dal Parlamento, la Rete si scatena
La "rottura" con il mondo dei social - È probabile che la scelta drastica di Di Maio di sparire dal web sia dovuta a un periodo di stand by post elezioni, oppure all'ondata di insulti che gli sono arrivati dopo il voto. Il leader di Impegno Civico, forse, potrebbe voler reinventare il suo futuro in silenzio prima di ritornare a tutti gli effetti sulle "scene". Ma sul suo "addio" a Facebook e Tik Tok non sono arrivate spiegazioni dai suoi canali ufficiali.
I suoi profili resistono su Twitter e Instagram - Va notato che su Instagram (dove ha 814mila follower) e Twitter (777mila), invece, gli account dell'ex pentastellato sono ancora attivi, ma poco aggiornati. Di Maio non posta nulla su Instagram dal 25 settembre, il giorno delle elezioni. Mentre il suo ultimo tweet sul profilo ufficiale risale addirittura allo scorso 23 settembre. Dopo il voto, d'altronde, Di Maio ha ridotto al minimo le dichiarazioni. Uno dei suoi ultimi commenti era arrivato proprio su Facebook, quando in un post del 26 settembre aveva fatto i complimenti a "Giorgia Meloni e Giuseppe Conte, i due vincitori di queste elezioni".
Le ipotesi sul futuro - Per l’attuale capo della Farnesina il futuro è ancora incerto. C'è chi dice che entrerà nel mondo del lavoro privato e chi pensa che continuerà in politica. Altri ancora, invece, ipotizzano che si dedicherà allo studio per conseguire un titolo di laurea. Ma sono solo ipotesi.
SU TGCOM24