#tgcom24amarcord

"Superclassifica Show" 1989, Paola Turci presenta il suo primo LP

La cantante romana intrattenne il pubblico con la chitarra

Nell'ultimo anno Paola Turci è stata più volte protagonista delle pagine di cronaca, prima per il suo matrimonio un po' a sorpresa con Francesca Pascale, poi per un brutto incidente che le ha provocato un trauma cranico. La cantautrice, però, è da anni un volto noto della musica italiana, molto amato dalla critica e dal pubblico.

I suoi esordi musicali risalgono alla metà degli anni '80, quando, non ancora ventenne, iniziò a esibirsi in alcuni locali della "movida" romana. Già nel 1989 vinse il terzo Premio della Critica consecutivo al Festival di Sanremo grazie a “Bambini”, brano che ne consolidò definitivamente la notorietà. Ecco come si raccontava in una puntata di "Superclassifica show" nel 1989: "Il mio sorriso è inquieto. Ho delle inquietudini di vita: ma sono ottimista".

Nel febbraio 2017 ha partecipato al sessantasettesimo Festival di Sanremo con il brano "Fatti bella per te", piazzandosi al quinto posto. Agli MTV Awards 2017 ottenne il premio alla carriera l'History Awards. Sempre quell'anno prese parte alla diciassettesima edizione di "Amici" di Maria De Filippi come insegnante e membro della commissione di canto.

Rivediamola ospite a "Superclassifica Show" nel 1989 in un'intervista rilasciata durante i primi anni della sua carriera.