Icons Collection

El Diablo, la nuova versione di Harley-Davidson Low Rider

Low Rider El Diablo è unʼinterpretazione moderna dellʼiconica Harley-Davidson FXRT del 1983

Rosso su rosso, come a voler far uscire il fuoco. La verniciatura speciale tono su tono è una scintilla che si accende ed è una delle caratteristiche distintive della El Diablo, lʼultima versione speciale della Harley-Davidson Low Rider. Unʼedizione limitata che fa parte della Collezione Icon della Casa di Milwaukee.

Low Rider El Diablo è unʼinterpretazione moderna dellʼiconica Harley-Davidson FXRT del 1983 e omaggia la controcultura ribelle della California e della West Coast anni 80. Una sport touring con specifiche custom e tanto carattere, proprio ciò che emerge dai colori applicati a mano, dal design delle parti distintive, della potenza sonora del sistema audio Rockford Fosgate. Ma è pur sempre una moto amante dei viaggi e così ecco il comfort delle borse rigide da Touring, il parabrezza alto in tinta Smoke e un potente faro a Led. La robustezza della carena è montata direttamente sul telaio Harley-Davidson Softail, mentre il propulsore è il V-Twin Milwaukee-Eight 117 di 1.923 cc e 105 CV, in grado di erogare 168 Nm di coppia a 3.500 giri.

Come ogni modello delle Icons Collection, la Low Rider El Diablo sarà prodotta in volumi limitati ‒ 1.500 unità ‒ è numerati, e sarà prodotta una sola volta. La Casa emblema delle due ruote americane intende produrre una nuova Icon a cadenza regolare e non più di due moto lʼanno. I concessionari Harley-Davidson la venderanno a partire da questʼautunno, anche in Italia, al prezzo consigliato di 30.500 euro.