Bollette, Ricci (Arera): in arrivo prezzi "mai visti prima" | Intervento straordinario: l'elettricità aumenta "solo" del 59%
"I costi del prossimo trimestre purtroppo ci ricorderanno che viviamo ancora in una fase emergenziale", spiega il direttore della Divisione Energia, aggiungendo: "La nostra collaborazione con il governo dovrà continuare"
Bollette, come risparmiare in vista dell'inverno
In arrivo "prezzi mai visti prima" per la bolletta elettrica degli italiani. A lanciare l'allarme questa volta è il direttore della Divisione Energia di Arera, Massimo Ricci, in vista dell'aggiornamento del prezzo dell'elettricità per il mercato tutelato, che verrà comunicato nel pomeriggio dall'Autorità. "Indipendentemente dalla percentuale di aumento, è una percentuale che si applica su prezzi già molto alti e quindi si arriva a prezzi mai visti prima", spiega Ricci, che sottolinea come "i prezzi del prossimo trimestre purtroppo ci ricorderanno che viviamo ancora in una fase emergenziale". Un intervento straordinario dell'Arera per il quarto trimestre del 2022, che si somma agli interventi del governo, ha ridotto al +59% l'aumento del prezzo di riferimento dell'energia elettrica per la famiglia tipo in tutela.
SU TGCOM24