La prima puntata

Emigratis, da Ronaldinho a Mahmood gli ospiti/"vittime" di Pio e Amedeo

Tutto quello che è successo nella prima puntata del programma di Canale 5

Nella prima puntata di "Emigratis – La resa dei conti", andata in onda in prima serata su Canale 5 mercoledì 28 settembre, "Bufalone" e "Messicano", i due nuovi personaggi interpretati dal duo comico Pio e Amedeo, arrivano all'Expo di Dubai con tanto di bollette alla mano alla ricerca della prima ospite (o vittima): Paola Catapano. La divulgatrice scientifica del Cern di Ginevra accoglie calorosamente il duo e consiglia loro di "ascoltare di più la lungimirante Greta Thunberg" per non avere più bollette così alte. Dopo aver appreso qualcosa di più sull'ecologia dalla giornalista e conduttrice televisiva italiana, i due comici raggiungono l'anfiteatro dove c'è il concerto di uno dei vincitori di Sanremo: Mahmood. Entrati nel backstage Pio e Amedeo mostrano subito le loro doti musicali intonando i brani "Soldi" e "Brividi". A fine concerto, i due incontrano prima il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e poi il cantautore italiano, al quale adattando le sue hit musicali chiedono: "Ci devi dare i soldi, soldi. E se tu ci dai soldi, ci fai venire i brividi". L'artista non ha altra scelta se non quella di cedere a Pio e Amedeo tutto ciò che ha in tasca. Non contenti, i due hanno voluto anche i suoi orecchini.

Nella lista degli ospiti della prima puntata c'è anche l'imprenditrice bolognese Elisabetta Franchi raggiunta da Pio e Amedeo in hotel. Insieme a lei, c'è il compagno Alan Scarpellini, vittima ignara del duo comico. "Da quanto tempo lo mantieni? Da quanti anni lo hai adottato?" - chiedono Pio e Amedeo - "Alan ci ha visto lungo e ha fatto un investimento!" Finita la colazione e la tortura per Alan Scarpellini, i due si concedono uno shopping sfrenato, pagato ovviamente da Elisabetta Franchi, per poi dirigersi al Sofitel Hotel di Dubai alla ricerca di Ronaldinho che viene prontamente sfidato a una partita di calcio. L'amara sconfitta per Pio e Amedeo avviene in soli tre minuti, ma il duo non molla la presa e senza vergogna tenta un ultimo affondo per l'ex calciatore brasiliano: "Noi abbiamo un progetto, ci mandi dei soldi?".

Come nelle precedenti edizioni, Pio e Amedeo non si sono risparmiati coinvolgendo personaggi illustri del mondo dello spettacolo, dello sport, della musica. Tra questi, nella prima puntata oltre a Paola Catapano, Mahmood, Roberto Gualtieri, Elisabetta Franchi e Ronaldinho, anche Roberto Bolle, Sebastien Frey, Fabio Briatore, Marco Verratti, Neymar, Ander Herrera e la leggenda dello sport mondiale Mike Tyson che sarà presente in tutte le quattro puntate.