Il Favoloso 1982!

Opel Corsa 40 Anniversary, la special celebrativa a 23.600 euro

La prima Opel Corsa nacque nel 1982 e oggi per i 40 anni arriva lʼedizione limitata e numerata

Il 1982 è stato un anno epico per lʼItalia, lo ricordiamo per il Mundial di calcio e il suo eroe Pablito, ma gli storici raccontano molto più di quei tempi: ci scrollavamo di dosso gli anni di piombo e lʼinflazione galoppante al 20%. Fu un anno speciale anche per quegli italiani che si avvicinavano per la prima volta a unʼauto originale, una city car alternativa alle italiane dominanti dellʼepoca.

La prima Opel Corsa nacque nel 1982 e, dopo 6 generazioni di prodotto, festeggia oggi i 40 anni. Un successo che è andato oltre lʼimmaginazione, ancor oggi ‒ con Opel salda nel gruppo Stellantis ‒ è una delle auto migliori del segmento B, per spaziosità, robustezza, qualità tecnica e persino unʼalimentazione 100% elettrica. Opel vuol così celebrarla con unʼedizione limitata, soltanto 1.982 esemplari in tutta Europa, da prenotare e acquistare esclusivamente online. È la “Opel Corsa 40 Anniversary”, con dotazioni al top di gamma e lo sfavillante colore “Rekord Red”, un omaggio al rosso utilizzato della prima Opel Corsa A del 1982. A contrasto sono però il tetto, i cerchi in lega leggera da 17 pollici e altri dettagli in nero.

L’abitacolo di “Opel Corsa 40 Anniversary” è senza dubbio moderno, ma vuol suscitare un pizzico di nostalgia con quella finitura dei sedili in tartan che campeggiava agli esordi del modello. Ogni esemplare avrà la propria targhetta numerata da 0001 a 1982, posizionata sulla finitura nera della plancia lato passeggero. Ma la modernità dellʼattuale Corsa non è certo trascurata, ecco allora lʼinfotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, i fari anteriori a LED e i più aggiornati ausili alla guida come l’allerta incidente con frenata automatica di emergenza e rilevamento pedoni. Online dal 14 settembre, Corsa 40 Anniversary costa 23.600 euro.

Ti potrebbe interessare