Termini Imerese (Palermo), un'anziana rapinata in casa reagisce e ferisce al volto il malvivente: arrestato
L'uomo si era introdotto nell'abitazione nella notte passando dal balcone e aveva aggredito e picchiato l'80enne per sottrarle 150 euro. I carabinieri le hanno poi restituito la refurtiva
Un uomo di 50 anni è entrato nella casa di un'anziana a Termini Imerese (Palermo) attraverso il balcone per rapinarla. L'ha sorpresa nel sonno, l'ha picchiata e le ha sottratto 150 euro. Ma la donna, 80 anni, ha reagito con prontezza e lucidità: ha ferito l'aggressore al volto mentre fuggiva dalla finestra e ha chiamato i vicini, consentendo così ai carabinieri di arrestare il malvivente.
La reazione, la fuga e l'arresto - L'anziana ha poi descritto con precisione alle forze dell'ordine il rapinatore, che lei conosceva, e grazie agli elementi forniti dalla vittima e a quelli raccolti dai carabinieri nel loro sopralluogo l'uomo è stato individuato e catturato. Il gip ha convalidato l'arresto per rapina aggravata e lesioni personale e disposto i domiciliari con braccialetto elettronica nella sua abitazione a Trabia. La refurtiva è stata riconsegnata alla donna.
SU TGCOM24