Anche i mostri possono diventare buoni, perfino quelli creati dall’uomo. È successo a Weston-super-Mare, una cittadina inglese sulla costa del Somerset. Qui si erge come un castello sul lungomare un’ex piattaforma petrolifera, smantellata dal Mare del Nord e portata in questo tratto di costa per trovare nuova vita: una volta riqualificato, questo pezzo di archeologia industriale è stato trasformato in un parco pubblico.
Un nuovo polo turistico, certo, ma soprattutto educativo. Una vera e propria opera d’arte alta 35 metri, distribuita su quattro livelli. Un parco-attrazione che include un’installazione cinetica che simula delle squame scintillanti, un anfiteatro, un’oasi verde e tanto altro. See Monster ambisce a diventare un punto di riferimento nell’ambito scientifico e creativo, offrendo programmi di formazione e attrazioni legate a scienza, tecnologia, ingegneria, matematica e anche arte.
© Sito ufficiale
L’attrazione dovrebbe aprire tra settembre e ottobre, ma già domina il panorama della località britannica. Un simbolo di trasformazione industriale e una celebrazione della natura e del clima. Un modo per accendere i riflettori su questi argomenti, imparando divertendosi.