FOTO24 VIDEO24 2

BMW lancia lʼammiraglia i7 con i suoi fantastici “Paesaggi sonori”

Unʼacustica da Oscar grazie al compositore Hans Zimmer e un maxischermo TV Theatre Screen

Arriva sul mercato italiano la BMW i7, variante tutta elettrica e di enorme spessore tecnologico della Nuova BMW Serie 7. Unʼammiraglia per stile, contenuti premium e per lʼinnovazione, non soltanto quella legata alla trazione “pulita”, perché su questʼauto debuttano in anteprima mondiale quelli che BMW chiama “paesaggi sonori”.

La futuristica BMW i7 ora in Italia

1 di 7
2 di 7
3 di 7
4 di 7
5 di 7
6 di 7
7 di 7

La berlina di lusso bavarese è infatti dotata di serie di uno spettro sonoro sviluppato con il compositore Hans Zimmer, due volte vincitore del premio Oscar. Grazie ai BMW IconicSounds Electric, la i7 offre così suoni esclusivi che esaltano lʼesperienza di guida in ogni momento, basti pensare alle modalità Expressive e Relax. Combinati con il Theatre Screen, il grande schermo con Amazon Fire TV integrato che scende dal padiglione per la gradevole visione dei passeggeri sul retro, gli IconicSounds Electric della BMW i7 offrono unʼesperienza di viaggio immersiva che alleggerisce anche il più lungo dei viaggi. Per i passeggeri posteriori sono inoltre a disposizione poltrone Lounge.

Comfort che non premia soltanto i passeggeri dellʼammiraglia elettrica BMW. Il guidatore, a sua volta, può contare sul bellissimo display curvo dellʼiDrive che copre lʼintera plancia, per un ausilio alla guida che si abbina alla sicurezza degli ausili elettronici di Livello 3 già implementati sullʼauto. Inoltre la funzione di parcheggio tutto automatizzato permette al guidatore di scendere dalla propria i7, dopodiché questa va da sola a cercarsi un posto nel garage, in tutta sicurezza.

Quanto al powertrain elettrico, la BMW i7 arriva in Italia nella versione xDrive 60, forte di 544 CV e 745 Nm di coppia massima. Ha una batteria agli ioni di litio da 101,7 kWh, che promette una marcia fino a 625 chilometri con una sola ricarica e in 34 minuti, con colonnine rapide da 195 kW, raggiunge lʼ80% di carica. Fenomenale per unʼauto elettrica è poi la velocità massima di 240 km/h, per uno scatto sullo 0-100 in soli 4,7 secondi! I prezzi della BMW i7 xDrive 60 partono da 146.000 euro, mentre nel 2023 è attesa una seconda, ancora più potente, versione dellʼammiraglia elettrica.

Espandi