Un evento spettacolare. Un'experience che ha tenuto insieme fascino e cultura pop, nella storica capitale della moda in cui il collant fin dagli anni Quaranta è diventato un simbolo di stile. Parigi ha ospitato "Calzedomania - A Legs Celebration", un'esperienza immersiva per celebrare un capo iconico e che ha visto la partecipazione di star e celebs internazionali.
ELOGIO DI UN "CULT" - L'evento con cui Calzedonia ha conquistato la Ville Lumière, dove sono in corso le sfilate della Fashion Week, è stato ospitato nel maestoso Palais Brongniart. Protagonisti della serata, alcuni tra i modelli di collant più iconici di sempre, che hanno conquistato il cuore delle donne dal 1986 (anno di fondazione del brand) ad oggi, rieditati in filati eco, colorati, in versione a rete pattern, a pois e nell'intramontabile animalier.
UN FENOMENO INARRESTABILE - Una passione esplosa negli Stati Uniti, poi sempre più dilagante nella Parigi degli anni Quaranta. I collant sono stati da sempre un accessorio in costante mutamento con l'evoluzione di costumi e tecnologia. Nel 1962, con il debutto delle vertiginose minigonne create da Mary Quant, divennero popolarissimi grazie a Twiggy e Jean Shrimpton. Se gli anni Settanta hanno visto la nascita delle calze in pizzo e a rete (grazie anche all’esordio della moda punk) i mitici Eighties hanno consacrato modelli fantasia o a pois, fino ai primi leggings, lanciando la moda del colore.