Una moda colorata, allegra e pop concepita per essere portata ogni giorno e durare nel tempo, contro le logiche del “fast fashion” che tanto male fanno anche alla sostenibilità ambientale. Riparte dal prodotto il nuovo direttore creativo di Benetton Andrea Incontri, che per la primavera estate 2023 ha disegnato una collezione per riavvicinare il brand che ha fatto la storia del made in Italy al suo consumatore.
UNA MODA POPOLARE E ACCESSIBILE – Ed è così che le nuove proposte per i prossimi caldi, per lui e per lei, sono state presentate nell’ambito della Milano Fashion Week direttamente in negozio, nel flagship store di Corso Buenos Aires, oggetto di un recente restyling. I modelli hanno sfilato sotto lo sguardo incuriosito anche dei passanti, che li hanno osservati dalle vetrine. E il senso è proprio questo: ricucire un rapporto, riavvicinare. In questo nuovo capitolo, "lo show in store – ha spiegato lo stesso Incontri - è un manifesto per raccontare come si può evolvere con una nuova storia. Non c’è nulla di più interessante della normalità". In passerella capi vestibili e dai prezzi basici. Motivo ricorrente nelle fantasie, il cibo: completi di maglia cardigan-top-culotte con pere, mele e ciliegie, bermuda abbinati e camicie stampate, chemisier a righe o a motivi pop.