FOTO24 VIDEO24 2

Abano Terme (Padova), accoltellato al cuore in strada: ucciso un 31enne, caccia al killer

I carabinieri indagano per omicidio volontario ma al momento non c'è traccia dell'assassino

Facebook

Mattia Caruso, 31 anni, è stato trovato agonizzante sul ciglio di una strada ad Abano Terme, nel Padovano, ed è morto poco dopo il suo ricovero in ospedale. L'uomo era stato colpito all'altezza del cuore con un'arma da taglio. A dare l'allarme, chiamando il 112, sono stati i passanti che si sono accorti dell'uomo riverso a terra. I carabinieri indagano per omicidio volontario. Al momento nessuna persona è stata fermata.


La vittima si chiamava Mattia Caruso, trentunenne di Albignasego (Padova). Era assieme alla compagna Mattia Caruso ed è stato accoltellato all'esterno di un locale ai "laghetti Sant'Antonio", tra i comuni di Montegrotto Terme e Torreglia (Padova). La giovane è stata interrogata dei carabinieri, che cercano di ricostruire quanto è avvenuto e, soprattutto, con chi la vittima ha avuto la lite fatale.

Secondo quanto si è appreso, la coppia era andata a trascorrere un paio di ore nel locale. La lite e la violenta aggressione è avvenuta nei pressi del parcheggio, mentre centinaia di persone stavano divertendosi. Non è escluso, quindi, che ci possa essere qualcuno che avvia assistito al diverbio, poi sfociato nell'omicidio, tra la vittima e il suo aggressore. Caruso, benché ferito in maniera grave, avrebbe tentato di fuggire in auto, ma si è accasciato a terra. E poco dopo è morto all'ospedale. Determinanti, pertanto, saranno le dichiarazioni della donna che era con lui ed eventuali altre testimonianze, a partire dal proprietario del locale. Nel frattempo, il magistrato che coordina l'inchiesta ha affidato l'incarico per l'autopsia.

Espandi