Al "Grande Fratello Vip", dopo una lunga conversazione con i suoi coinquilini, Luca sembra essere ritornato sui suoi passi, capendo probabilmente che il suo atteggiamento di distacco nei confronti di Elenoire non era stato consono.
Sicuro della sua scelta, il giovane chef invita l’attrice per un chiarimento in veranda lontano dagli tutti gli altri: "Scusami, a volte non ho tatto" esclama con la voce spezzata.
ABBRACCIO SALVIFICO - Elenoire interrompe Luca con un abbraccio, non servono ulteriori parole tra i due rimangono che in silenzio per qualche secondo. "Io non pensavo di dirti quelle cose" aggiunge Luca, spiegando che dentro alla Casa certe situazioni sono difficili: "Mi sembra di essere dentro un videogioco". L’attrice poggia la testa sulla spalla del coinquilino con dolcezza: "Io non riesco a fare questo gioco se non ci sei tu". "Questo gioco lo facciamo in due", ribatte lo chef.
I due si stringono nuovamente in un tenero abbraccio ed Elenoire non riesce a trattenere le lacrime. “Perché piangi?" chiede Luca, "Perché ti voglio bene" risponde lei con gli occhi lucidi.
TORNA IL SERENO - Dopo il chiarimento, Elenoire torna dalla sue compagne felice che sia tornato il sereno con il compagno Luca: "A me in questi giorni mi è mancato tantissimo". L’amica Sara Manfuso le augura che da ora in poi tutto possa andare per il meglio: "A questo punto goditela per come è, prenditi il meglio che c’è adesso. Nella vita poi ho capito che certe storie che sembrano destinate a non partire, poi invece sono già partite".