FOTO24 VIDEO24 2

Dal GF Vip alle Paralimpiadi, Manuel Bortuzzo: "Di nuovo in vasca grazie ad Aldo Montano e punto a Parigi 2024"

Il nuotatore, rimasto vittima di una sparatoria a Roma il 3 febbraio 2019, annuncia i suoi nuovi progetti sportivi, dopo il debutto televisivo. A motivarlo l'ex schermidore conosciuto nella Casa

ENDEMOL SHINE

"Dopo quello che mi è successo, ci ho messo molto tempo a capire che nuotare era ancora quello che volevo fare: ora c'è tanta voglia di ritrovare la vasca e le emozioni delle gare". E' motivato e "rinnovato" Manuel Bortuzzo, che parla così dal palco dell'ultima giornata del Festival dello sport di Trento. Il nuotatore rimasto vittima di una sparatoria a Roma il 3 febbraio 2019, ospite della kermesse, anticipa di puntare a Parigi 2024. E svela un retroscena importante alla base dei suoi nuovi obiettivi sportivi dopo il debutto televisivo. "All'interno della Casa del Grande Fratello Vip Aldo Montano ha iniziato a farmi allenare, dandomi nuove motivazioni", ha ricordato.

"Aldo - ha aggiunto Bortuzzo - mi ha dato quegli stimoli che mi mancavano anche se non è stato facile ricominciare gli allenamenti dopo tutti quei mesi di stop all'interno del programma".

"Per me sarà un percorso lungo, - continua Bortuzzo, - fatto di diverse competizioni, da quelle regionali a quelle nazionali, con l'obiettivo di riuscire a qualificarmi per le Paralimpiadi di Parigi 2024".

Espandi