IL CHIARIMENTO

Berlusconi: parole su Putin fraintese, riferivo un pensiero di altre persone

"L'aggressione all'Ucraina è ingiustificabile e inaccettabile - ha spiegato -, la posizione di Forza Italia chiara e netta"

© Ansa

Silvio Berlusconi chiarisce le parole dette su Putin e l'Ucraina. "Forse sono stato frainteso, facevo solo il 'cronista' riferendo il pensiero di altri. L'aggressione all'Ucraina è ingiustificabile e inaccettabile, la posizione di Forza Italia chiara e netta". 

"Bastava vedere tutta l'intervista e non solo una frase estrapolata, sintetica per motivi di tempo, come si sa la semplificazione a volte è errata, per capire quale sia il mio pensiero, che peraltro è noto da tempo", ha spiegato il leader di Forza Italia.

"L'aggressione all'Ucraina è ingiustificabile" - "Riferivo quello che alcuni raccontano senza nessuna adesione del mio pensiero a quel racconto. Forse sono stato frainteso facevo solo il 'cronista' riferendo il pensiero di altri. L'aggressione all'Ucraina - ha quindi concluso Berlusconi - è ingiustificabile e inaccettabile, la posizione di Forza Italia chiara e netta: non potremo mai in nessun modo e per nessuna ragione rompere la nostra partecipazione all'Unione europea e all'Alleanza atlantica".

Sullo stesso tema