Lo sfogo

Le lacrime di Elenoire Ferruzzi al "GF Vip": "La vita delle trans è molto difficile, siamo disumanizzate"

Lo sfogo della showgirl nel corso della seconda puntata: "La società non permette l'integrazione"

Nella Casa la vulcanica showgirl trans Elenoire Ferruzzi ha parlato delle lacrime versate nei giorni scorsi nella Casa del "Grande Fratello Vip": l'icona Lgbt si era lasciata andare a una toccante confessione con Nikita Pelizon, alla quale aveva raccontato di come ha lottato nella sua per essere ciò che voleva essere. Rivedendo quello sfogo, Ferruzzi ha commentato con Alfonso Signorini quello che prova: "La vita delle trans è molto difficile, la società non permette l'integrazione".

"Stavo spiegando quanto è dura e difficile essere quella che sono - ha raccontato -. Non mi sono voluta omologare a nessuna figura di donna biologica, corrispondo esattamente alla figura che ero interiormente. Volevo essere vera fino alla fine".

Elenoire ha poi parlato di quanto sia difficile gestire la sua vita tra il lavoro e le relazioni: "La mia vita, la vita delle trans è difficile, sono disumanizzate a livello sociale, lavorativo. La società non permette un'integrazione per vari pregiudizi - ha detto -. Io sono fortunata perché ho una famiglia che mi ama tantissimo, mamma e papà mi hanno accompagnata nel mio cammino da subito".

Infine, la showgirl ha voluto raccontare le difficoltà nel proprio rapporto con gli uomini: "I rapporti sono sempre promiscui, mai palesati, sempre nascosti - ha aggiunto -. L'uomo si approccia in una maniera squallida, ricercando sesso, anche sentimenti, ma tutto questo non deve essere mai svelato. Questo è sempre motivo di sofferenza. È un marchio per loro, una cosa di cui vergognarsi".