La casa del "Grande Fratello Vip"per accogliere nuovi concorrenti stellati. La nuova edizione del reality di Canale 5 vede sempre Alfonso Signorini alla conduzione mentre come opinionista accanto a Sonia Bruganelli arriva Orietta Berti. Dopo l'entrata dei primi quindici Vipponi, stasera altre otto celebrità varcheranno la porta rossa per iniziare l'avventura.
Otto nuovi concorrenti varcheranno la Porta Rossa unendosi al gruppo di VIP. Porteranno una ventata di novità o romperanno gli equilibri che si sono creati? I primi giorni sono passati tra euforia, qualche discussione per la spesa e uno striptease a sorpresa di Attilio Romita.
GIOVANNI CIACCI NELLA CASA - Il costumista Giovanni Ciacci porta nella Casa una ventata di freschezza, ma anche un tema importante: l'hiv. "Sono sieropositivo e voglio far capire che si può vivere con le giuste cure, non solo sopravvivere", ha raccontato Ciacci. Dentro la Casa tutti sono molti contenti dell'ingresso, tranne Pamela Prati. I due hanno qualche conto in sospeso e chissà che non si chiariscano dentro la Casa.
In questi giorni la showgirl ha provato a legare con il gruppo, con qualche difficoltà. "Sono abituata a stare da sola, amo la solitudine. Mi sto ambientando", ammette lei ma a qualcuno (Antonella Fiordelisi) il suo atteggiamento è parso snob.
LA BOMBA SEXY GEGIA è pronta a diventare ufficialmente la bomba sexy della Casa e conquistare i "bonazzi" della Casa. Dovrà però vedersela con l'influencer cosmopolita Sofia Giaele De Donà. E' sposata con un imprenditore americano ma detesta la monogamia: "Il nostro è un matrimonio non convenzionale, stiamo insieme solo sei mesi all'anno". Ad accogliere Gegia nella casa delle bambole c'è Amaurys Perez e con qualche difficoltà la coppia si mette "comoda".
IL MISTERO DELLE SORELLE LAMBORGHINI - Ginevra racconta perché con la sorella Elettra i rapporti, dal 2019, sono a zero. Non l'ha invitata al suo matrimonio e ha anche inviato una diffida alla sorella e al programma. Ginevra non conosce la motivazione: "Forse ha paura di essere oscurata da me. Vorrei parlare comunque, anche se mi dovesse insultare". Nella Casa entra anche Wilma Goich, cantante ed ex moglie di Edoardo Vianello.
LE LACRIME DI ELENOIRE - Nella Casa la vulcanica showgirl si è sciolta in lacrime con Nikita, raccontando di come ha lottato per essere ciò che voleva essere. "La vita delle trans è molto difficile, la società non permette l'integrazione. Io sono molto fortunata perché ho due genitori che mi hanno sostenuta da subito", ammette Elenoire.
LA LEONESSA CAROLINA MARCONI - Dopo 18 anni Carolina Marconi torna al "Grande Fratello". Nel 2021 le è stato diagnostico un tumore: "Ho combattuto come una leonessa, questo Gf è la mia rinascita". Insieme a lei entra Marco Bellavia, volto di "Bim Bum Bam" e della tv anni Novanta, nonché ex fidanzato di Paola Barale: "Dopo tanta tv sono diventato mental coach, per aiutare gli altri a stare bene. Sono egocentrico e ho litigato con tutti, ma sono anche molto generoso".
LE TRE DISGRAZIE - Elenoire Ferruzzi, Pamela Prati e Patrizia Rossetti fanno un bilancio degli uomini della Casa. Per Pamela e Elenoire il più "moscetto" è Attilio, ma Patrizia non è d'accordo. Per loro sono in arrivo due giovani single molto affascinanti: Edoardo Donnamaria e Daniele Dal Moro.
LE PRIME NOMINATION - Tempo di nomination per i primi 15 Vipponi entrati lunedì. Le donne si nomineranno tra donne, in modo palese, mentre gli uomini lo faranno in confessionale. I più votati dal gruppo sono Antonella Fiordelisi e Alberto De Pisis. Non andranno al televoto ma dormiranno nella casa delle bambole.