In attesa della Ryder Cup 2023

Golf, DS Automobiles partner del 79° Open dʼItalia

Lo scozzese Robert MacIntyre ha vinto il 79° Open d’Italia di golf, di cui DS Automobiles è partner

Lo scozzese Robert MacIntyre ha vinto il 79° Open d’Italia di golf, di cui DS Automobiles è main partner. Gli è servito lo spareggio contro lʼinglese Matt Fitzpatrick per conquistare il titolo, dopo che i due avevano chiuso le 72 buche delle quattro giornate con 270 colpi pari (-14 dal par).

Un evento riuscitissimo al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio, che il prossimo anno sarà chiamato a ospitare la Ryder Cup. Con 3 milioni di euro di montepremi (al vincitore 510.000 euro) e 156 giocatori in gara, lʼOpen dʼItalia è servito anche ad assegnare punti preziosi per i golfisti europei che ambiscono a disputare la nel team Europa Ryder Cup 2023. Folta la rappresentanza italiana ma lontana dai primi posti, con Francesco Molinari che non è riuscito a inserirsi nella lotta al vertice dopo aver vinto due volte lʼOpen dʼItalia (2006 e 2016).

Per DS Automobiles il legame con il golf è radicato e segue il feeling condiviso da gran parte della sua clientela. Il brand francese è Main Sponsor della 79° edizione dellʼOpen d’Italia, evento che è inserito nella Settimana Europea dello Sport, cui la Federazione Italiana Golf ha aderito.