Apple, J.P. Morgan: "Sposterà un quarto della produzione Iphone dalla Cina all'India"
Il colosso americano potrebbe ritirarsi già entro quest'anno. La previsione viene dagli analisti della J.P.Morgan: "è la conseguenza di lockdown e tensioni geopolitiche"
Tensioni geopolitiche e i ripetuti lockdown di una nazione immersa nella politica "Zero Covid" potrebbero spingere la Apple a ritirarsi definitivamente dalla Cina. Queste sono le previsioni degli analisti della banca J.P.Morgan, secondo la società finanziaria il colosso americano sarebbe pronto a muovere in India la produzione di circa il 5% (un quarto) del suo nuovo modello Iphone 14 già entro la fine di quest'anno.
iPhone 14 debutta sul mercato: le foto dagli Apple Store del mondo
Le previsioni - L'India, che è dopo la Cina il più grande mercato di produzione per smarthpone, potrebbe aprire definitivamente le porte a casa Apple. L'azienda è già operativa dal 2017, quando il governo di Delhi aveva spinto per creare una partnership per l'assemblaggio di Iphone.
Si tratterebbe di un "divorzio" dalla Cina, dalla quale la Apple ritirerebbe poi la produzione di almeno il 25% dei suoi prodotti entro il 2025, includendo anche Mac, iPad, AppleWatch e AirPods.
SU TGCOM24