In vista della seconda puntata del "Grande Fratello Vip", i concorrenti stanno già pensando a cosa può piacere o meno al pubblico. Gli inquilini, entrati lunedì nella Casa di Cinecittà, non vogliono assolutamente perdere questa occasione televisiva e personale e si confrontano, quindi, su cosa potrebbe salvarli al televoto e non farli subito eliminare dal reality show. Le opinioni dei vipponi sono, però, diverse.
Attilio Romita crede che uno degli elementi che può favorire o sfavorire i concorrenti sia l'età. Secondo il giornalista, i giovani hanno più possibilità di attrarre l’attenzione del pubblico. Ma Alberto De Pisis non è molto d’accordo e sottolinea che le storie di ognuno contano e che ogni individuo ha la propria esperienza.
Il punto di vista di Cristina Quaranta, invece, è focalizzato sulle opportunità. Secondo l'ex ragazza di "Non è la Rai", per i concorrenti più grandi il programma di Canale 5 ha un valore differente. Per i giovani, invece, rappresenta molteplici possibilità, un trampolino di lancio. "Non c'è mai un'età che possa essere un limite", incalza Alberto. Al discorso si aggiunge anche Patrizia Rossetti, che insieme ad Attilio e Cristina concorda che è molto importante dare spazio ai giovani. Dopo aver ricordato il percorso di alcuni ex concorrenti, i vip si confrontano sui buoni propositi da seguire e la voglia comune di affrontare questa esperienza in modo significativo.