FOTO24 VIDEO24 2

Iron Man tornerà con un nuovo videogame dagli autori di Dead Space

EA Motive, al lavoro sul rifacimento del survival horror, conferma lo sviluppo di un gioco d'azione dedicato al supereroe dei fumetti Marvel

IGN

I piani di espansione di Marvel nell'industria videoludica continuano senza sosta: dopo lo showcase organizzato da Disney per la presentazione dei nuovi videogame in arrivo nei prossimi mesi, la Casa delle Idee ha annunciato una partnership con Electronic Arts per lo sviluppo di un nuovo gioco d'azione dedicato a Iron Man, attualmente in lavorazione presso gli studi EA Motive, noti per l'ormai imminente Dead Space Remake.

La software house canadese, fondata nel 2018 da Jade Raymond (che, nel frattempo, ha abbandonato il team per inaugurare un nuovo studio sotto l'egida di PlayStation), ha confermato la notizia con un post sul suo canale Twitter, in cui svela che il videogioco di Iron Man racconterà una nuova storia originale dedicata al popolare eroi dei fumetti.

Come sottolineato nel post condiviso su Twitter, il nuovo videogame di Iron Man è attualmente nelle primissime fasi di sviluppo presso EA Motive e non dovrebbe esordire sul mercato prima di qualche anno. Il progetto di Iron Man realizzato dallo studio permetterà ai giocatori di vestire i panni di Tony Stark e del suo alter ego robotico in un'avventura single-player ricca d'azione.

Dopo l'apparizione nello spin-off del primo film di Iron Man del 2008, nel recente Marvel's Avengers e nel videogioco in realtà virtuale per PlayStation VR, Iron Man tornerà dunque con un'esperienza inedita che potrebbe valorizzare i punti di forza del personaggio, creando meccaniche di gameplay cucite attorno al volo, alle peculiarità delle varie armature dell'eroe e, chiaramente, all'interazione tra Tony Stark e le numerose intelligenze artificiali che lo guidano in combattimento.

Si tratta del primo di tanti progetti che segnano la nuova partnership tra Marvel Games ed Electronic Arts, un'iniziativa che potrebbe confermare le recenti voci che vorrebbero la casa di Redwood al lavoro su un gioco totalmente incentrato sul personaggio di Black Panther. "Questa è una nuova, entusiasmante collaborazione tra Marvel ed Electronic Arts, con Iron Man che sarà solo il primo di tanti nuovi giochi in sviluppo", recita il comunicato di EA Motive in merito al nuovo progetto.

Il personaggio di Black Panther sarà protagonista di un altro progetto, realizzato da Skydance New Media sotto la guida di Amy Hennig, autrice di Uncharted: si tratta di un gioco d'avventura ambientato nell'epoca della Seconda Guerra Mondiale, che vedrà il nonno di T'Challa, Azzuri, collaborare con Captain America per sventare i piani del gruppo H.Y.D.R.A., in un'avventura che, nonostante la presenza di molteplici personaggi, non includerà una modalità multiplayer.

Espandi