FOTO24 VIDEO24 2

Alluvione Marche, ritrovato lo zainetto scolastico del piccolo Mattia | Il padre: "Una stilettata"

L'oggetto è stato recuperato domenica a circa 8 chilometri di distanza dal punto in cui il bimbo era stato travolto dall'acqua

È stato ritrovato lo zainetto scolastico di Mattia, il bambino di 8 anni che risulta disperso nell'alluvione che ha colpito le Marche la sera del 15 settembre. Lo zainetto, che è stato riconosciuto dai familiari, è stato recuperato domenica a circa 8 chilometri di distanza dal punto in cui il bimbo era stato travolto dall'acqua, che lo aveva strappato dalle braccia della madre, lungo strada tra Ripalta di Arcevia e Castelleone di Suasa. La posizione del ritrovamento potrebbe però non essere indicativa del punto in cui si potrebbe trovarsi Mattia.

Il padre di Mattia: "Ritrovamento zaino? Una stilettata" -"Il ritrovamento dello zaino di Mattia? Una stilettata, un fulmine a ciel sereno". Non abbandona la speranza, Tiziano Luconi, padre del piccolo Mattia. Tiziano sta costantemente sul luogo delle ricerche: "La speranza non la lascio mai, anche oggi anche se il tempo non è dei migliori, spero di ritrovarlo magari svenuto, nascosto perché si è impaurito ed è fuggito da qualche parte, io continuerò sempre, tornerò in quell'inferno ma lo trovo vivo".

Alluvione a Ostra, al lavoro gli "angeli del fango"

1 di 18
2 di 18
3 di 18
4 di 18
5 di 18
6 di 18
7 di 18
8 di 18
9 di 18
10 di 18
11 di 18
12 di 18
13 di 18
14 di 18
15 di 18
16 di 18
17 di 18
18 di 18
Anche nelle Marche ci sono gli "angeli del fango". Hanno la faccia dei vicini di casa, degli amici e dei parenti che da questa mattina sono entrati in azione per aiutare a liberare strade e case dai detriti. C'è chi è andato in soccorso di un amico, alle porte di Ostra, anche in bici, così da non rimanere bloccato dalle interdizioni alla viabilità stradale decise dalle forze di polizia. Adulti e giovani da ore stanno spalando fango e stanno rimuovendo rami e altri detriti che hanno travolto abitazioni e capannoni. Man mano che passano le ore stanno entrando in azione anche ruspe e bobcat.   

Espandi