Re Carlo III e il principe di Galles William hanno incontrato alcune delle persone tra la folla in fila per rendere omaggio al feretro della regina Elisabetta a Westminster Hall. Il sovrano ha stretto mani e scambiato chiacchiere con la gente, che ha fatto la fila per tutta la notte. Poi gli otto nipoti sono rimasti davanti al feretro per 15 minuti. Lunedì per i funerali della sovrana è atteso un esodo senza precedenti verso Londra. Nella capitale inglese sono arrivati Biden e la first lady.
La coda per salutare la Regina arriva a 24 ore - Per salutare la Regina si dovrebbe attendere in coda a Westminster Hall almeno un giorno. Il live queue tracker del governo britannico, infatti, ha invitato a non mettersi in viaggio a chi aveva intenzione di recarsi a Londra per l'ultimo saluto alla sovrana. La lunga fila di persone in attesa inizia da Southwark Park e costeggiando la South Bank del Tamigi a Londra arriva alla Westminster Hall. Il London Ambulance Service (LAS) ha consigliato alle persone di assicurarsi di portare con sé medicinali e indumenti adeguati durante l'attesa in fila.
L'omaggio dei nipoti - Gli otto nipoti di Elisabetta II sono rimasti immobili, a capo chino, per 15 minuti attorno al feretro della sovrana, per la veglia alla bara della che segna le cerimonie durante il tributo a Westminster Hall.
Uomo corre verso la bara: fermato - Un uomo è stato arrestato a Westminster Hall, dove è stata allestita la camera ardente, per essersi avvicinato di corsa al feretro di Elisabetta II. In base a quanto fa sapere Scotland Yard è stato trattenuto dagli agenti per aver violato la legge sull'ordine pubblico. L'episodio è avvenuto intorno alle 22 ora locale di venerdì. L'uomo sarebbe anche riuscito ad afferrare con entrambe le mani il vessillo che avvolge il feretro: è stato subito fermato e placcato a terra dagli agenti.