VIRTUAL GEOGRAPHIC

The Last of Us Parte 1: il "nuovo" viaggio di Joel ed Ellie

Il remake del capolavoro lanciato su PlayStation 3 nel 2013 è un’occasione per riscoprire una delle ambientazioni più affascinanti di sempre

© IGN

Con The Last of Us: Parte 1, Naughty Dog è tornata a raccontarci l’inizio di una delle storie più intense che è possibile vivere in un videogioco. Il remake del capolavoro del 2013 è un modo fantastico viaggiare negli Stati Uniti post-apocalittici immaginati dallo studio californiano, grazie soprattutto al lavoro di ammodernamento grafico e alle soluzioni trovate dal punto di vista dell’adattamento, che allinea l’esperienza di gioco a quella della seconda parte uscita nel 2020.

La modalità fotografica permette di apprezzare ancora di più il lavoro di restauro e rifacimento e permette d'immortalare paesaggi molto più vividi e dettagliati, ma anche volti più espressivi e segnati maggiormente da una vita complicata e da storie dall’impatto emotivo devastante.

Il nostro diario viaggio fotografico ripercorre alcuni dei momenti dell’avventura di Joel ed Ellie negli Stati Uniti durante l’epidemia di Cordyceps, aspettando di capire come (e se) continuerà l'epopea post-apocalittica di Naughty Dog dopo il finale di Parte 2.