MONDO FUT

FIFA 22 Ultimate Team: è il turno di Ginola

Nell'attesa di FIFA 23, con le carte “Shapeshifters” gli allenatori di FUT possono sperimentare nuove soluzioni in mezzo al campo

© IGN

Quando manca pochissimo, ormai, al debutto del nuovo FIFA 23, Electronic Arts continua a proporre nuove carte per intrattenere gli appassionati della modalità FIFA Ultimate Team del suo attuale videogioco calcistico, perlomeno fino all'uscita del nuovo episodio (l'ultimo - ricordiamo - a portare il marchio FIFA in copertina). La software house americana ha iniziato a presentare i rating dei migliori calciatori dei maggiori campionati, iniziando dalla Premier League.

Nel mentre, però, ci sono gioie e dolori per le squadre italiane impegnate nelle competizioni europee: il momento di difficoltà dell'ex Piemonte Calcio ha segnato l'ultima travagliata settimana calcistica, suggellata dai successi nella "coppa dalle grandi orecchie" delle squadre milanesi e del sempre più sorprendente Napoli di Spalletti. Per uscire dalla crisi il buon Allegri avrebbe davvero bisogno di qualche cambio di ruolo, come quelli proposti dalle carte Mutaforma.

© IGN

LA SQUADRA MUTAFORMA #3 – La terza infornata delle carte "Mutaforma" (Shapeshifters) ci ha regalato una serie di graditissime sorprese. Si parte con David Ginola (98), centrocampista/trequartista francese degli anni Novanta che saltava gli avversari come birilli con i suoi dribbling fulminei. EA lo propone nell'inedito ruolo di prima punta: 780mila crediti sono una bella cifra ma si possono spendere.

Franck Ribéry (98) ha avuto una stagione difficoltosa nella Salernitana che gli è valsa comunque una spettacolare carta Mutaforma acquistabile per 45mila crediti: per chi ama il bel calcio è consigliatissima. Marcus Rashford (97) come trequartista potrebbe essere la soluzione vincente per molti allenatori di FUT, soprattutto a 65mila crediti, così come Leroy Sané (96), che sta attraversando un fantastico periodo di forma nel Bayern Monaco: 15mila crediti per un giocatore così devastante sono un grandissimo affare.

Dopo Ginola abbiamo un'altra leggenda della Premier League: lo svedese Freddie Ljungberg (94), un trequartista di grande talento a un costo piuttosto contenuto (14mila crediti). A fargli compagnia nell'inedito ruolo di centrocampista offensivo c'è un bomber del calibro di Fernando Morientes Sánchez (93) che impressiona nel nuovo ruolo (13.500 crediti). In difesa, invece, troviamo un attaccante come Mario Gomez (95) che nelle vesti di centrale roccioso piace e non poco: per 12mila crediti è grandissimo affare.

A fargli compagnia ci sono gli ottimi Federico Valverde (95) e Marc Cucurella (92), due esterni di grande qualità: il primo è consigliatissimo (22mila crediti), il secondo un po' meno (45mila crediti). Da rimarcare, infine, l'ottima carta dedicata a Felipe (92) che in versione mediano davanti alla difesa impressiona: 12mila sono davvero pochi.

© IGN

I RATING DELLA PREMIER LEAGUE DI FIFA 23 – Electronic Arts sta svelando a poco a poco i giocatori più forti di FUT di ogni campionato. Questa volta è il turno del massimo campionato inglese: a guidare il gruppone c'è il solito Kevin De Bruyne (91) seguito dalla coppia dei reds Mohamed Salah (90) e Virgil van Dijk (90), nonché dal solito Cristiano Ronaldo (90).