FOTO24 VIDEO24 2

Ascoli, con l'auricolare e la microcamera nella mascherina all'esame per la patente: scoperto

Il candidato 25enne inquadrava lo schermo del pc e otteneva in diretta le risposte corrette tramite la cuffietta wireless 

Polizia

Un 25 enne ha tentato di copiare durante l'esame teorico della patente ad Ascoli Piceno prendendo spunto dalle misure anti-covid: il giovane inquadrava lo schermo con le domande tramite una mini telecamera fissata con il nastro adesivo alla mascherina, poi, comunicava con i suggeritori mediante un auricolare bluetooth per ricevere le risposte esatte. 

 L'intervento della polizia - La perquisizione del 25enne è iniziata dopo che gli agenti e addetti della motorizzazione avevano notato un rigonfiamento sospetto nella Ffp2. Non è servito a nulla il colore nero della mascherina che avrebbe dovuto dissimulare il piccolo buco ideato per la lente della videocamera. A questo punto la Polizia di Ascoli e gli operatori della motorizzazione hanno perquisito il giovane e hanno subito scoperto il "kit illecito" che indossava.

Per il 25enne è scatta la denuncia penale mentre sono ancora in corso le indagini per individuare gli altri complici della truffa. 
 

Espandi